• Photoblog

  • Archivi

  • Pagine

  • Top Posts

Gli alunni

 In questa pagina alcuni lavori degli alunni coinvolti nel progetto Isfa!

Il Marketing

  • Pasquale Moscillo dell’ITC F.De Sanctis di Sant’Angelo dei Lombardi.

Scarica la presentazione (1,26 Mb).ppt

  • Grieco Jessica, ex Isfina dell’ITC Volpe di Grottaminarda.

Scarica la presentazione (1,30 Mb).ppt

  •   Classe VC, ITC Volpe di Grottaminarda.

scarica-la-presentazione-54-kb.ppt

Le Obbligazioni

  • Bruna Di Pietro, ex Isfina dell’ITC Volpe di Grottaminarda

scarica la presentazione(436kb): le-obbligazioni.ppt

Il Budget

  • Classe IV D, ITC Volpe di Grottaminarda

scarica la presentazione (435kb): il_sistema_di_budget.ppt

Presentazione Truck & Bus Self Service

  • Classe IV D, ITC Volpe di Grottaminarda

scarica la presentazione (1,31mb) :  Presentazione truck & bus

8 Risposte

  1. Complimenti per il blog, l’avete organizzato proprio bene, spero che successivamente inserirete anche la nostra scuola l’ITC “Carlo Gesualdo”, anche se per attirare i ragazzi a visitarlo bisogna arricchirlo e personalizzarlo un pò di più..

  2. Ciao Stefania! Se guardi bene nelle altre sezioni ed aree del sito ci siete anche voi! Buon lavoro,
    Dina

  3. Ciao Dina, innanzitutto complimenti per il sito e per l’esposizione delle nostre foto.Ma cosa ci dici riguardo al progetto della 4 a?

  4. IV A? di quale Istituto? scusami ma non ti sei meglio identificato/a quindi non so esattamente di quale classe e di quale istituto stiamo parlando!
    Dina

  5. Salve, ho letto con molto interesse il vostro lavoro e sarei interessato molto seriamente allo studio del progeto Manhattan Disco Club e Sweet Night come è stata chiamata dalle due rispettive Classi di ricerca.
    Se vi è possibile vi pregherei di contattarmi presso la mia mail michelepesiri@virgilio.it al fine di poter meglio capire come avete sviluppato ed articolato lo studio di fattibilità, politica dei prezzi e gestione dell’azinda Discoteca in genere.
    Il mio è un fine di ricerca in quanto non esistono veri e propri studi riguardo il settore dell’intrattenimento e più in particolare delle discoteche, ma sole delle confuse ed a volte non veritiere informazioni che non consentono la formulazione di una strategia d’impresa valida.

    Cordialmente saluto e rigrazio tutti i lettori.

    avv. Michele Pesiri

  6. Gent.mo avv. Pesiri,
    prima di tutto la ringrazio per aver visitato il nostro Blog e per il suo intervento.
    Come avrà capito, il progetto coinvolge gli studenti delle classi 4 e 5 degli istituti tecnici commerciali e professionali localizzati sul territorio provinciale, ragazzi che per la prima volta si cimentano nella costruzione di un piano di impresa simulando di essere soci di una “virtuale” società! Attualmente i ragazzi hanno concluso le indagini riguardanti il mercato, in particolare l’analisi dei clienti e dei concorrenti, e sono impegnati nella elaborazione delle scelte strategiche e delle scelte di tipo produttivo. Il risultato finale sarà presentato a fine maggio e solo allora saremo in grado di fornirle le informazioni che ci chiede. Intanto la ringrazio nuovamente per averci visitato e se avesse info, osservazioni, suggerimenti da darci ci faccia una segnalazione presso asse@virgilio.it o lasciando un commerto su questo Blog!
    Cordialità,
    Dina Bianco
    ASSE scpa

  7. La scuola migliore è l’istituto tecnico commerciale e per geometri gaetano bruno Ariano Irpino av

Lascia un commento